📖 Incipit
L’illusione della ragione si è scontrata contro un muro insormontabile. Ciò che avete visto, ciò che avete sentito, non è argomento a cui chiunque, dotato di buon senso voglia approcciarsi. Ma voi, volenti o nolenti, ci avete fatto i conti.
Le conseguenze di quanto accaduto a forte Oath non hanno tardato ad arrivare. La scomparsa di un prosecutore della Sacra Torre, la comparsa della Dama Pallida, le parole di Rodrigo de Leon. Tramite racconti, testimonianze e interrogatori dei superstiti, le indagini sull’accaduto hanno preso forma e in breve siete diventati il principale bersaglio dei segugi dell’inquisizione.
Alcuni di voi, consci dell’essere nel giusto, si sono consegnati spontaneamente, altri sono stati traditi da coloro che reputavano amici e a cui avevano fatto scomode confidenze, i più pericolosi sono stati raggiunti in forze e costretti alla resa a pena della propria vita.
Catene sono state messe ai vostri polsi e nell’arco del lungo viaggio i vostri aguzzini si sono incontrati con altri gruppi, che avevano con se altri prigionieri.
Nei giorni sempre più volti, già visti a Forte Oath, si aggiungevano alle vostre fila, in una lunga marcia verso una destinazione ignota.