Razze e popoli
Gli umani sono la razza più comune e diffusa a Braara. Sono versatili e adattabili, non hanno nessun vincolo caratteriale, di comportamento o di abbigliamento, anche se possono essere condizionati dalla regione di appartenenza.
I torghrad
Sono umani dai lineamenti pronunciati che vivono nel sottosuolo di Braara. Solo pochissimi anni fa sono apparsi in superficie iniziando a farsi conoscere. Sono un popolo rude e orgoglioso, abile nella metallurgia, amano i metalli preziosi e le gemme. Non sono inclini agli scherzi e tendono a essere burberi e diffidenti. Portano lunghi capelli e i maschi hanno lunghe barbe ben curate a cui tengono molto. La bassa statura è sinonimo di prestigio e rispetto presso i torghrad.
Gli elfi
Sono creature umanoidi dall’aspetto longilineo con le orecchie a punta. Hanno una vita più lunga di quella degli umani e questo li porta ad avere un atteggiamento distaccato e controllato, che può essere frainteso. Hanno un forte legame con la natura e le loro abitazioni sono celate nella foresta più antica e fitta di Braara. Usano sempre la diplomazia prima della forza, di norma.
Gli orchi
Sono creature umanoidi dalla pelle verde, con denti sporgenti. Sono un popolo guerriero, il più bellicoso tra tutte le razze, hanno un atteggiamento focoso e istintivo e preferiscono usare la forza per risolvere le dispute, anche se alcuni tra loro riescono ad avere un approccio più intellettuale.
I Dalaril
Sono creature umanoidi simili agli elfi, dall’aspetto longilineo e con le orecchie a punta. La pelle è scura, i capelli sono bianchi o grigi. I Dalaril sono originari delle terre oltre il Re Bianco. Sono un popolo fortemente superstizioso e diffidente. Non amano il confronto diretto e preferiscono usare il sotterfugio per regolare conti in sospeso. Sono abili nell’utilizzo di veleni.
Gli Indomiti
Sono una popolazione di esseri umani. Vivono oltre il Re Bianco, nelle nuove terre di recente esplorate dalle genti di Braara e sebbene siano visti come un popolo selvaggio e arretrato, da alcuni ritenuti più simili a bestie che a esseri umani, le loro tradizioni sono tracciabili sino al tempo degli Antichi. Sono aggressivi e molto superstiziosi. Sono alleati della popolazione di Valah con cui condividono il rispetto per la natura e le tradizioni.